- ANRA S.r.l. | Sistema Penetron| Edilizia

CERCA NEL SITO
Vai ai contenuti

Menu principale:

Singoli prodotti
 
PENESEAL FHPENESEAL FH

PENESEAL FH® è un esclusivo trattamento induritore, corazzante, sigillante e protettivo a base acqua. Il prodotto è trasparente, chimicamente reattivo e penetra in profondità nel calcestruzzo e nei materiali da costruzione a base cemento con un effetto consolidante, antipolvere e protettivo permanente. Non è un rivestimento superficiale filmante. Viene assorbito completamente dalla matrice.

Confezionamento: Latte da 19 litri.
Principali caratteristiche:

Effetto Curing:
PENESEAL FH® è un effettivo agente di curing che controlla le fessurazioni e le crepe da ritiro igrometrico nei calcestruzzi di nuova realizzazione, avendo anche un effetto stabilizzante della superficie con una significativa riduzione delle microfessurazioni circa 25% (test UNI EN 6555).
PENESEAL FH® sigilla chimicamente il calcestruzzo, bloccando l’umidità e permettendo una maturazione più uniforme. Promuovendo una maggiore completezza del processo di idratazione permette al calcestruzzo di raggiungere più facilmente le resistenze progettate ed eventualmente di migliorarle.

Effetto Sigillante:
PENESEAL FH® penetra profondamente nello strato corticale del calcestruzzo sigillando attivamente i pori e i capillari all’interno della matrice.
PENESEAL FH® provvede ad un completo trattamento delle superfici in calcestruzzo con una sigillatura profonda e permanente, con evidenti risultati nel tempo per quanto riguarda la estrema facilità di manutenzione e pulizia delle superfici.

Induritore:
PENESEAL FH® incrementa la resistenza e la durabilità del calcestruzzo con un processo di indurimento e rafforzamento delle particelle componenti il calcestruzzo stesso che conduce ad una massa solida.
Il calcestruzzo è protetto dal danneggiamento e dal deterioramento grazie alle caratteristiche prestazionali del PENESEAL FH® che aumenta la densità e sostanzialmente anche la resistenza all’abrasione ed all’impatto delle superfici trattate. I test di resistenza all’abrasione effettuati dimostrano che il calcestruzzo trattato con PENESEAL FH® ha evidenziato un incremento di resistenza a compressione corticale di circa il 38% (test ASTM C39).

Antipolvere:
PENESEAL FH® garantisce una superficie antipolvere tramite una reazione chimica interna con i sali del calcestruzzo. Con il suo effetto altamente indurente delle superfici riduce l’usura e la conseguente produzione di polvere.
Creando una superficie resistente al traffico ed autolucidante PENESEAL FH® incrementa le caratteristiche prestazionali ed estetiche delle pavimentazioni.
Effetto neutralizzante degli alcali
Quando PENESEAL FH® entra progressivamente nel calcestruzzo neutralizza gli alcali forzandoli ad affiorare in superficie dove possono essere lavati nelle operazioni di applicazione. La profondità in cui gli alcali e le efflorescenze sono confinati riduce la loro comparsa in superficie.

Effetto di consolidante del fondo:
Quando correttamente applicato, PENESEAL FH® prepara la superficie trattata alla ricezione di pitture, trattamenti per pavimenti e composti adesivi, eliminando i sali in superficie che sono causa di problematiche di adesione.
Ulteriori informazioni
 
ANRA S.r.l. APPLICATORE FIDUCIARIO DEL SISTEMA PENETRON PER IL PIEMONTE, LIGURIA E VALLE D'AOSTA
Torna ai contenuti | Torna al menu